Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un commissariato di Polizia a Follonica: parte la richiesta ufficiale dal Comune

Più informazioni su

FOLLONICA – Un commissariato di Polizia a Follonica. È questa l’istanza ufficiale che il Comune della città del Golfo avvierà nei prossimi giorni. Di questa richiesta si è parlato anche ieri durante il comitato per l’ordine e la sicurezza, convocato d’urgenza a Follonica dopo la sparatoria di via Matteotti dove è rimasta uccisa una persona e altre due sono rimaste ferite in modo grave.

Una richiesta che come ha spiegato il sindaco Andrea Benini sarà presentata al ministero dell’interno e che riceverà anche il sostengo del prefetto di Grosseto Cinzia Torraco.

«Per la nostra città – dice Benini – ma anche per tutto il comprensorio sarebbe molto importante l’apertura di un commissariato di Polizia perché in provincia di Grosseto c’è la sola presenza della Questura nel capoluogo. Ci pare una richiesta giusta e che possa anche essere accolta in tempi ragionevoli non tanto per la situazione di emergenza legata alla sparatoria di via Matteotti, ma come misura strutturale per il presente e il futuro di Follonica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.