Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Senzuno fa un altro passo verso il bis. Nei cadetti il Seggiano vede il titolo

Più informazioni su

GROSSETO – Vincono le prime quattro della classifica nel campionato di Eccellenza Uisp. Iniziando dalla capolista Senzuno, che compie un altro passo verso il secondo titolo consecutivo vincendo a Polverosa. Non molla però la Torbiera, che fa il possibile andando a violare il rettangolo del Torniella. Con tre partite ancora da disputare, tra cui Torbiera-Senzuno con cui si chiuderà il campionato, i capalbiesi devono sperare che il Senzuno non vinca uno dei prossimi due match per giocarsi tutto nello scontro diretto. A bersaglio anche il Gavorrano terzo, 5-3 con la Marsiliana, e la Disperata quarta, 1-0 a Prata.

In Prima divisione il primo round dello spareggio in campionato per la vittoria va al Seggiano, che batte 2-1 il Montemerano. Se gli amiatini dovessero spuntarla sarebbero promossi come gli avversari, che disputerebbero i playoff lasciando comunque libero una terza promozione con conseguente allargamento dell’Eccellenza.

Nell’andata del primo turno playoff vincono Arcille (sorprendente 3-1 con il Chiusdino) e Ribolla (2-1 al Vetulonia), mentre pareggiano 2-2 Atletico e Boccheggiano.

 

Diciannovesima giornata

Gavorrano-Marsiliana 5-3

Polverosa-Senzuno 2-4

Prata-Disperata-0-1

Torniella-Torbiera-1-2

Venturina-Magliano mercoledì 18 aprile

Sant’Angelo-Argentario lunedì 23 aprile

Classifica

Senzuno 48

Torbiera 44

Gavorrano 38

Disperata 34

Torniella 29

Marsiliana 28

Argentario 21

Prata 19

Venturina 18

Polverosa 14

Sant’Angelo 12

Magliano 9

Prossimo turno

Torniella-Venturina

Magliano-Prata

Disperata-Argentario

Sant’Angelo-Polverosa

Senzuno-Gavorrano

Torbiera-Marsiliana

 

Prima Divisione

Spareggio

Seggiano-Montemerano-2-1

Playoff

Arcille-Chiusdino-3-1

Ribolla-Vetulonia 2-1

Atletico-Boccheggiano 2-2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.