Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cheerleading, due atlete del Fossombroni in partenza verso i mondiali in California

GROSSETO – Alyssa Grechi e Federica Galli, due studentesse dell’Istituto Fossombroni, pronte a volare verso Orlando per partecipare ai mondiali di Performance Cheer che si terrà dal 23 aprile al 2 maggio negli Stati Uniti.

“Tutto pronto per la grande avventura – illustra una nota – Non capita tutti i giorni, infatti, di partecipare a un mondiale. L’esperienza iridata riguarda due studentesse del Fossombroni: Alyssa Grechi e Federica Galli che a breve voleranno verso Orlando, in Florida, per partecipare al campionato mondiale di Performance Cheer. Le due ragazze del Fossombroni fanno parte dei Condor Grosseto, società che da anni collabora con la scuola per l’inserimento all’interno dei percorsi scolastici di discipline sportive, quali flag football e cheerleading”.

Alyssa Grechi e Federica Galli sono state selezionate assieme alla compagna di squadra Veronica Citter Goracci, che completa il terzetto di grossetane che rappresenteranno la nazionale italiana. «Un risultato che avvalora il percorso intrapreso dalla nostra scuola con l’indirizzo sportivo – commenta Francesca Dini, dirigente scolastica del Fossombroni – L’intento della scuola è quello di dare spazio a tutte le discipline sportive, concedendo ai nostri studenti il maggior numero di esperienze. Chiaro che quando alla conoscenza e alla pratica delle discipline si abbinano i risultati, la soddisfazione sia maggiore. Alle tre ragazze va un grandissimo augurio di portare a casa un buon risultato e nel cuore il ricordo di una bellissima esperienza sportiva».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.