Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey under 17, Follonica accede alle finali del campionato italiano

Più informazioni su

FOLLONICA – I ragazzi di mister Fede Pagnini vincono al Capannino contro il CGC Viareggio con il punteggio di 17 a 6, in gara 2, nella semifinale dei play off e conquistano l’accesso alle finali del campionato italiano.

Il primo tempo è dominato nettamente dagli azzurrini che con marcature asfissianti interrompono in maniera sistematica le trame di gioco degli avversari, creando con rapide ripartenze, innumerevoli occasioni da gol. Dopo i primi 25’ le squadre vanno al riposo sul 6 a 1 ma il vantaggio, per la netta superiorità vista in campo, va persino stretto ai padroni di casa. Nella ripresa, quando il destino del CGC sembra ormai segnato, Il Follonica per qualche minuto si addormenta e i viareggini tentano il tutto per tutto, raccolgono le ultime energie rimaste e si riportano sotto a due lunghezze. Gli azzurrini finalmente si svegliano e dilagano nel finale, la sirena suona sul punteggio 17 a 6. Prossimo appuntamento 25 Aprile per gara 1 fra Follonica A e Asd Viareggio, le squadre ormai qualificate per la final height si contenderanno il primo posto nel campionato zona 4 Tosco Ligure. Le finali giovanili del campionato italiano e della coppa italia si svolgeranno a Follonica dal 23 maggio al 3 giugno 2018.

Follonica A – Irace (P), Cabiddu (4), Maldini (1), Bonarelli (3), Piro (2), Bonucci, Biancucci (1), Banini (6), Del Viva (P)
CGC Viareggio – Fiorenti (P), Cardella (1), Fambrini, Brunoro, Lombardi (2), Orlandi, Pezzini (3), Da Prato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.