Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Criminalità a Follonica, la solidarietà di Grosseto: «Il grido della comunità non deve restare inascoltato»

Più informazioni su

GROSSETO – «I gravissimi fatti di sangue che hanno scosso la comunità di Follonica non possono e non debbono lasciarci indifferenti. Le modalità efferate con cui si è consumato quel delitto hanno spinto il primo cittadino Andrea Benini a parlare di “dinamiche mafiose” ed a lanciare l’allarme contro la “criminalità organizzata”, chiamando a raccolta la sua comunità in una pacifica e partecipata fiaccolata per riaffermare i valori della legalità». Così scrivono in una nota i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari presenti in consiglio comunale a Grosseto.

«Un malessere profondo attraversa le nostre città che sembrano aver smarrito la visione di se stesse.
Episodi come questo debbono spingerci a ritrovare le ragioni del nostro stare insieme e stimolarci a ritrovare il senso di comunitàIl grido della comunità follonichese non deve rimanere inascoltato. Al primo cittadino di Follonica e all’intera comunità cittadina, esprimiamo la nostra vicinanza e desideriamo far loro sapere che nella battaglia per la legalità non sarà non saranno soli ma avranno la fattiva collaborazione anche delle Istituzioni della città di Grosseto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.