Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casette dell’acqua, presto in città ne arriverà una nuova

GROSSETO – A breve il quartiere Pace avrà una Casetta dell’acqua: è stata progettata per l’area tra via Inghilterra e via Unione Sovietica, dove si svolge il mercato rionale.

Nell’ottica della valorizzazione dell’acqua di rete e del risparmio, in termini economici e di rifiuti di plastica, il Comune ha approvato il progetto per l’istallazione di questo nuovo punto di distribuzione di acqua naturale e gassata dopo quello nel parco di via Giotto, nel parco di via Leoncavallo, in viale Uranio, in via Germania e via Alberto Sordi.

“L’acqua è una risorsa preziosa: diffondere la cultura del corretto utilizzo e del risparmio deve essere una priorità per ogni Amministrazione locale – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Riccardo Megale, assessore ai Lavori Pubblici – i cittadini hanno promosso una petizione per avere una Casetta dell’acqua in quell’area della città: è una conferma di quanto il tema stia a cuore ai grossetani e un segnale positivo per il progetto”.

Il Comune sta verificando la possibilità di affidare la gestione di questa, e di tutte le altre Casette, ad un’azienda esterna per garantire un servizio più efficiente e una manutenzione ordinaria, ma soprattutto straordinaria, ancora più puntuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.