Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: la Pallavolo Follonica deve difendere il primato in campionato. Vietato sbagliare

Più informazioni su

FOLLONICA – La 23° giornata del campionato di Serie D propone alla Pallavolo Follonica un turno nel quale le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi non possono permettersi fassi falsi. Il sestetto follonichese, capolista del girone B, è di scena a Cecina: si gioca domenica 15 aprile alle 18.30 e Follonica deve difendere i quattro punti di vantaggio sull’Ospedalieri Pisa e le sei lunghezze di margine su San Miniato, le due più immediate inseguitrici. E non sono ammessi inciampi, perché si può ben dire che le avversarie – impegni casalinghi per entrambe – hanno già i tre punti in tasca: Pisa non può farsi impensierire dalla Robur Volley School, ultima in classifica a zero punti, mentre per San Miniato c’è Cascina quartultima.

Ampiamente alla portata, peraltro, anche l’impegno per la Pallavolo Follonica: le azzurre hanno già battuto Cecina all’andata (lasciando comunque alle avversarie un set: finì 3-1 al Palagolfo), squadra che occupa il quintultimo posto in classifca. A quattro turni dalla fine del campionato, ogni partita può essere decisiva per definire le posizioni in graduatoria – solo la prima classificata viene promossa in Serie C, le altre disputeranno i playoff – e Follonica è attesa dagli scontri diretti contro Casarosa e Pisa alla 24° e 25° giornata.

«Siamo arrivati alla fase decisiva della nostra stagione  – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – e a questo punto è indispensabile mantenere massima concentrazione per non perdere punti in vista degli scontri diretti. Il nostro campionato è già eccezionale, perché non dimentichiamo che la Pallavolo Follonica è una neopromossa in categoria, ma visto che siamo al primo posto in classifica vogliamo fare di tutto per mantenere il primato e giocarci tutte le chance di promozione».

Serie D regionale femminile, girone B – ventitreesima giornata
Elsasport Volley-Upc Volley
Ospedalieri Pisa-Robur Volley School
Lupi Estintori San Miniato-Cascina
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Volley Ponsacco
Polisportiva Casarosa-Volley Peccioli
Bellaria Volley-Vvf Tomei Livorno
Salumificio Sandri Volley Cecina-Pallavolo Follonica

Classifica
Pallavolo Follonica 59
Ospedalieri Pisa 55
Lupi Estintori San Miniato 53
Polisportiva Casarosa 48
Volley Peccioli 40
Elsasport Volley 39
Vvf Tomei Livorno 37
Bellaria Volley 36
Volley Ponsacco 30
Salumificio Sandri Volley Cecina 25
Cascina 21
Upc Volley 15
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.