Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pulizia delle spiagge, il Pd: «Bene il volontariato ma l’amministrazione faccia il bando»

Più informazioni su

ORBETELLO – “Non è accettabile che ad ogni domanda o critica l’attuale maggioranza risponda con una non-risposta e tenti di scaricare ogni sorta di responsabilità sull’operato della vecchia amministrazione. Questo atteggiamento dopo due anni di governo ha dell’incredibile” È così che i segretari dei circoli PD di Orbetello e Albinia, Luca Campidonico e Valerio Lauricella, entrano a gamba tesa nell’acceso dibattito tra il gruppo consiliare PD – Area Riformista e la maggioranza. “Le dichiarazioni di Patto per il futuro sono tanto incomprensibili quanto inutili. Le spiagge del nostro Comune non sono state pulite e, per il momento, pare non esserci alcun bando relativo all’affidamento a riguardo. Bene le iniziative di volontariato, sia chiaro, ma è fondamentale un rapido intervento risolutivo da parte dell’amministrazione. A pagare le conseguenze di questa situazione sono tutti gli orbetellani che, in larga parte, vivono di turismo. Le coste rappresentano uno dei nostri maggiori punti di forza e devono essere pulite: questo e solo questo deve stare a cuore agli amministratori. Quello attuale è l’ennesimo weekend in cui accogliamo i turisti su litorali impresentabili. Quando pensa di intervenire la giunta Casamenti? A questo risponda Patto per il futuro”.

A non mancare è, poi, la replica del gruppo consiliare PD – Area Riformista che ha messo in luce un aspetto a giudizio dei consiglieri gravissimo: “Nella reazione scomposta di Patto per il futuro alle critiche mosse in merito all’incontestabile mancata pulizia delle spiagge registriamo una novità gravissima: un attacco senza precedenti ai funzionari del Comune che vengono accusati di aver predisposto un bando illegittimo nel 2014. Questo, allo stato dei fatti, hanno affermato il Sindaco e gli attuali amministratori. Da parte nostra, confermiamo una piena e completa fiducia nell’operato dei dipendenti comunali e dimostriamo loro la nostra solidarietà di fronte a queste accuse immotivate. Tra l’altro e per inciso, all’epoca non fu mossa alcuna critica dall’allora capogruppo di opposizione, Andrea Casamenti. Polemica fuori luogo e imbarazzante, dunque, quella di Patto per il futuro che non fa altro che denotare l’inadeguatezza dell’attuale giunta.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.