Pomonte

1200 euro per la scuola e la parrocchia grazie al calendario della Pro loco

calendario Pomonte

POMONTE – 1200 euro per la scuola e per la parrocchia. È quanto la Pro loco di Pomonte ha raccolto per aiutare l’istituto scolastico grazie ad un calendario (leggi QUI) in abiti d’epoca degli abitanti del paese. Il ricavato della vendita è stato destinato appunto alla scuola e alla parrocchia.

Ieri sono stati consegnanti sette palloni, un canestro, due mini porte da calcio, e una macchina fotografica. Nei prossimi giorni inoltre verrà montato un gioco nel parco adiacente alla scuola.

Oggi la consegna di una cartolina per ogni bambino per partecipare alla seconda edizione del concorso Pomonte nel mondo. La prima edizione ha infatti visto arrivare le cartoline ovunque: in Nuova Zelanda, Stati Uniti, Buenos Aires, Melbourne, Germania, Olanda… Due amici svizzeri di Pomonte hanno acquistato uno dei calendari donando 200 euro al paese.

«Nei prossimi giorni – afferma la preside Loretta Borri – il provveditore dovrebbe anche venire in visita a questa piccola grande scuola così particolare e unica».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI