#CarnevaleFollonica18: trionfa il carro della 167, a Cassarello il premio per la mascherata fotogallery

Seconda sfilata 2018

FOLLONICA – L’attesa è stata lunga, ma alla fine l’edizione 2018 del Carnevale di Follonica si è conclusa con una grande festa di musica e colori e con la vittoria del carro della 167 ovest Campi alti al mare (Leggi: #CarnevaleFollonica18 – Tutto sul rione 167 ovest, tra segreti e curiosità). La scimmia gigantesca del carro dal titolo “Chi è la vera bestia” ha conquistato i favori della giuria e ha portato al quarto successo consecutivo il rione 167 ovest.

QUI TROVATE TUTTE LE FOTO: Trionfa la 167 ovest: è il suo il carro più bello del carnevale. TUTTE LE FOTO

Per la mascherata a terra più bella invece il premio è stato assegnato al rione Cassarello.

Grande soddisfazione da parte del Comune di Follonica che insieme al Comitato Carnevale aveva voluto con convinzione questa giornata conclusiva dell’edizione 51 del Carnevale dopo una lunga pausa causata dal maltempo. «Siamo contenti – ha detto Andrea Benini, sindaco di Follonica – per questa giornata di festa, era giusto concludere questa edizione del Carnevale decretando i vincitori e la gente ha comunque risposto. Certo, non ci sono stati i numeri delle sfilate di gennaio o di febbraio, ma questo ce lo aspettavamo e dobbiamo dire che alla fine le presenze sono state come nelle previsioni. Siamo soddisfatti perché alla fine nonostante il maltempo che bloccato le filate, questa edizione è stata di grande qualità».

Qualche imprevisto prima della sfilata è accaduto al carro del rione Capannino che ha avuto un problema ed è entrato nel circuito del lungomare con un po’ di ritardo.

leggi anche
Vittoria 167 ovest 2018
167 ovest
#CarnevaleFollonica18, Genesio Sassara: «Cinque vittorie consecutive. Abbiamo già il bozzetto 2019»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI