Notizie utili

Ancora attivo “Sportello nutrizionale”, il servizio di consulenza per i genitori

vivarelli colonna veltroni

GROSSETO – È ancora attivo lo “Sportello nutrizionale” promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Camst.
Il servizio è rivolto alle famiglie dei bambini che frequentano le scuole statali con il servizio di ristorazione.
“L’offerta dei servizi all’infanzia è varia e complessa – dice il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – e si basa su più aspetti. Oltre a garantire una qualità importante rispetto alle necessità delle famiglie con bambini iscritti ai nidi e alle scuole dell’infanzia, vogliamo anche arrivare alle famiglie di tutti i ragazzi che usufruiscono della mensa per motivi scolastici e dare loro un supporto in termini di conoscenza e consulenza in ambito alimentare”.

“Vogliamo offrire ai genitori che ne volessero usufruire la possibilità di avere informazioni, consulenza e un attento monitoraggio rispetto al servizio di mensa scolastica – spiega l’assessore ai Servizi educativi e alla Pubblica istruzione, Chiara Veltroni -. Dal menù previsto settimanalmente alle singole ricette, dagli aspetti dietetico nutrizionali a quelli qualitativi e organolettici”.
Lo sportello, che può avvalersi della consulenza della dietista della Camst Natascia Rossi, è stato concepito come un’occasione di confronto su quesiti privati e problematiche alimentari specifiche con una specialista del settore ed è attivo ogni primo e terzo venerdì del mese, dalle 10.30 alle 12.30, ai Servizi educativi del Comune, in via Saffi 17/C.

Le famiglie interessate al servizio possono telefonare al numero 0564/488777 o inviare una e-mail a: francesca.bellugi@comune.grosseto.it.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI