Cinema

Torna “Pop Corn, festival del Corto 2018”, aperte le iscrizioni

Piazzale Candi 2015 Porto Santo Stefano

MONTE ARGENTARIO – E’ già partita la macchina per l’organizzazione del secondo “Pop Corn, festival del Corto” che si terrà sul piazzale dei Rioni di Porto Santo Stefano nei giorni 27, 28 e 29 luglio 2018. Per la partecipazione a questo evento, a cura della Pro Loco Monte Argentario e dell’associazione Art Day che si avvalgono di professionisti del settore e del patrocinio del Comune di Monte Argentario, sono aperte le iscrizioni che scadranno il 30 aprile. Fino ad oggi sono arrivati oltre 1200 cortometraggi da tutto il mondo.

Tutti i video-makers nazionali ed internazionali che vorranno partecipare gratuitamente dovranno inviare all’indirizzo mail popcornfestivaldelcorto@gmail.com il modulo di iscrizione e l’opera su piattaforma We Trasfer, piattaforma Filmfreeware o Vimeo. Sarà anche possibile spedire il materiale tramite raccomandata alla sede della Pro Loco presso l’Info Point del piazzale del Valle. Le opere candidate verranno sottoposte alla valutazione di una giuria artistica la cui composizione sarà resa nota sul sito www.prolocomonteargentario.com/popcorn.

Il tema di quest’anno, a cui tutti i corti dovranno ispirarsi, è “Sogni e realtà: piccoli, grandi, inesistenti confini” e gli short film, la cui durata non dovrà superare i 20 minuti, saranno divisi nelle due categorie: corti d’autore, per i professionisti del settore e corti emergenti per tutti i film makers esordienti, compresi lavori collettivi realizzati da scuole e associazioni.
I premi andranno al 1° classificato nella categoria corti d’autore (1.000 euro e trofeo Pop Corn Festival 2018) e al 1° classificato nella categoria corti emergenti (300 euro e trofeo Pop Corn Festival 2018). Ci sarà inoltre il premio del pubblico, il trofeo Pop Corn Festival 2018.
La produzione e direzione è di Francesca Castriconi, mentre direttore artistico è Alice Coiro. Il bando completo e le altre documentazioni sono pubblicati sul sito www.prolocomonteargentario.com/popcorn. Per altre informazioni: popcornfestivaldelcorto@gmail.com

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI