Manciano

Dalla Maremma a Barcellona a passo di danza: quattro ballerine ai “Dance award”

Fit’n Dance Academy

MANCIANO – La scuola di danza di Manciano Fit’n Dance Academy vola a Barcellona. Quattro ragazze di 13 e 14 anni (Emma Bellini, Giulia Lucchesi, Asia Piscini e Sofia Lorenzoni), guidate dall’insegnante Enrica Brumini, parteciperanno dal 28 marzo al 1 aprile, al campionato del mondo di danza “Barcellona dance award”.

Si tratta di un concorso internazionale i cui tratti principali sono la spiccata vocazione teatrale e il coinvolgimento di gruppi provenienti da tutto il mondo. I teatri che ospiteranno le serate in competizione sono dei veri e propri teatri, con quinte, fondali, camerini, impianti luci e audio ai massimi livelli della tradizione teatrale catalana: “niente palazzetti con situazioni improvvisate o rudimentali strutture in piazze esterne o padiglioni fieristici” come spiegano gli organizzatori. I gruppi partecipanti provengono da tutti i continenti e i gruppi di danza partecipanti avranno la possibilità di incontrare e condividere un’avventura unica con culture e sensibilità artistiche diverse. “Il Comune di Manciano – spiega il consigliere delegato allo Sport, Roberto Bulgarini – promuove le associazioni sportive all’estero e i suoi atleti. Daremo visibilità al nostro territorio anche grazie all’immagine di Manciano che le nostre ragazze porteranno fino in Spagna”.

“Grazie all’amministrazione comunale per il supporto – commenta l’insegnante Brumini – e grazie a tutti coloro che tiferanno per noi. Sarà una bella e nuova esperienza soprattutto per le ragazze che avranno l’opportunità di confrontarsi con mondi diversi”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI