Motori

Al crossodromo Santa Rita inizia la stagione: in 150 in gara per il campionato regionale

motocross santa rita

BORGO SANTA RITA – Primo appuntamento nel ricco calendario di gare del crossodromo Santa Rita. Saranno in 150 i centauri che si confronteranno tra i salti e le curve spettacolari del circuito nella pista di Borgo Santa Rita.

Sabato e domenica è infatti in programma la prima prova del campionato regionale di Federazione, specialità motocross e minicross. L’organizzazione  è del Motoclub Pmt Racing.

“Ci aspetta una stagione intensa – afferma Claudio Deri, presidente del Motoclub Pmt Racing – che porterà in Maremma gli Internazionali di Supercross, il 30 giugno, una delle gare più attese di quest’anno in Italia. L’impegno da parte nostra è sempre massimo, per garantire divertimento e soprattutto sicurezza ai piloti”. “Il crossodromo di Santa Rita – prosegue Deri – è un ambiente ideale per praticare motocross, grazie anche alle migliorie fatte negli ultimi anni. E per la nostra attività dobbiamo sempre dire grazie ai tanti volontari che ci supportano e ci aiutano. Con l’obiettivo di dare al pubblico uno spettacolo che sia sempre di ottima qualità”. Spettatori per i quali l’ingresso al primo appuntamento, sabato 17 e domenica 18 marzo, sarà gratuito.

L’intenso calendario del crossodromo di Santa Rita proseguirà il 2 aprile con il Trofeo regionale motocross/minicross e con il Trofeo Italia Femminile Uisp, poi il 22 aprile il Trofeo Dirt Track Italia Msp e il campionato promozionale motocross minicross Endas; a maggio domenica 27 il trofeo National Enduro Country Fmi; sabato 23 e domenica 24 giugno l’altro evento clou della stagione, il Rally degli Eroi, con 24 ore no stop di motori. Dopo la pausa nei mesi più caldi sabato 8 e domenica 9 settembre il campionato italiano motocross, quad e dicecarcross Fmi; sabato 6 e domenica 7 ottobre il trofeo Italia motocross Uisp; ultimo appuntamento domenica 18 novembre con il campionato italiano endurance quad e sidebyside.

Per info sull’attività pagina Facebook Crossodromo Santa Rita, crossodromosantarita@virgilio.it, 3473126151.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI