Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxi controllo della Polstrada: autista non in regola. 27 passeggeri vengono fatti scendere

Più informazioni su

IMPRUNETA (FI) – 27 passeggeri che viaggiavano sulla tratta che collega Grosseto con Firenze sono stati fatti scendere dal pullman e trasbordati su un altro mezzo a seguito di un controllo della Polstrada.

L’autista del bus non aveva inserito la sua tessera nella scatola nera del mezzo. In questo modo ha impedito alla Polstrada di verificare se aveva rispettato i suoi tempi di guida e di riposo. Inoltre, gli estintori di bordo non erano revisionati. Le mancanze gli sono costate oltre duemila euro di multa e il ritiro della patente.

Il bus, fermato a Impruneta, non ha potuto proseguire la sua corsa, ma i 27 passeggeri sono stati trasbordati su di un altro mezzo e hanno potuto comunque raggiungere Firenze. Complessivamente, sono state controllate 45 persone e altrettanti veicoli, con 14 automobilisti non in regola. L’operazione è stata coordinata dall’alto con un elicottero del Reparto Volo di Firenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.