Strada allagata

Si rompe la tubatura e allaga la strada: il tombino zampilla come una fontana

tombino Ansedonia

ORBETELLO – All’ingresso della riserva della Feniglia, lato Ansedonia, un guasto alla rete idrica preoccupa una cittadina che decide di postare il suo rammarico su facebook «Sgorga di continuo – dice la signora – Chi avvertire?». Lo staff de “Il Giunco” raccoglie lo sfogo postato sul web e segnala la rottura ad Acquedotto del Fiora.

I danni alla rete idrica, se trascurati, possono diventare un vero problema, soprattutto per la viabilità. La zona della Feniglia, infatti, è sempre molto trafficata, sia da auto che da biciclette, e il tombino si trova proprio sulla strada.

Non è ancora chiaro da quanti giorni ci sia il guasto, ma la situazione sembra peggiorare. In questo caso si devono avvertire le autorità responsabili della rete idrica della zona che, per Orbetello e zone limitrofe, si identificano con Acquedotto del Fiora.

Quando lo staff de “Il Giunco” ha raggiunto l’operatrice dell’azienda, abbiamo appreso di essere stati noi i primi a segnalare il guasto e, dopo alcune verifiche, ci è stato detto che i tecnici interverranno domani mattina per riparare la perdita.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI