Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asd Pallavolo Grosseto: ecco i risultati di prima divisione, under 16 e under 14

GROSSETO – Non si arresta la marcia di Azzurra Grosseto della Pallavolo Grosseto 1978 nel campionato di prima divisione femminile. Con un netto e perentorio 0 a 3 chiude la pratica a Santa Croce sull’Arno contro la squadra del Chianti Banca Lupi.

Partita che sulla carta doveva essere cosa fatta, ma che sin dall’inizio si è rivelata più combattuta del previsto, merito soprattutto per le giovanissime avversarie. Nel primo set Spina schierava Machetti al palleggio, Fidanzi e Giuliani al centro, Fossili e Grechi di banda e Festelli oppostoce il libero Franzese.

Inizio subito in salita per le grossetane che subivano un secco 5 a 1 che costringe il mister a chiamare un time out per dare una scossa alla squadra, al rientro le maremmane ci hanno messo non poco per riprendere le redini del gioco e seppur con fatica Capitan Festelli e compagne si sono aggiudicate il set per 19 a 25.

Nella seconda frazione entra Giovannelli al posto di Grechi, e l’inizio questa volta è bruciante con Machetti in battuta, le grossetane si portano sullo 0 a 13, con gli attacchi di Fossili e Fidanzi in primis, da qui un leggero rilassamento fa rientrare in gioco le avversarie che si portano a sole due lunghezze, 16 a 18, dalle grossetane, costringendo mister Spina a chiamare un time out che si rivela taumaturgico, tanto da chiudere la frazione in maniera repentina con il punteggio di 17 a 25.

Nel terzo set entra Giovannelli al posto della Fossili, l’avvicendamento non cambia l’esito della partita, in difesa Franzese non lascia spiragli agli attacchi avversari e soprattutto mette Machetti in condizione ottimale per alzare e far chiudere a punto gli attacchi di Grechi, Giovannelli e Giuliani e concludere il set sul 16 a 25.

Le atlete di Azzurra Pallavolo Grosseto 1978 convocate per la trasferta, Festelli, Giovannelli, Fidanzi, Machetti, Giuliani, Grechi, Patterlini, Fossili, Franzese, Branca, Mahieu, I° Allenatore Spina, II° Allenatore Censini, Dirigente Barsotti.

Coppa San Lorenzo U/14            

“Oggi, una sorte di forza misteriosa, quasi un “entita” diabolica ha provato a metterci i bastoni tra i “palloni”, a scombussolarci la partita”.

Imprevisti nel viaggio verso Livorno, l’infortunio al ginocchio del nostro primo palleggiatore Federica Schiavo, un arbitraggio a dir poco scandaloso, hanno fatto in modo che le ragazze dell”Elettromare Grosseto rimanessero indietro per 2 set a 0.

Nel terzo set mister Ilaria Colella prova nuovamente a scuotere il gruppo: “La pallavolo non è sport per tutti ma solo per i più forti, solo per coloro che di fronte alle difficoltà non hanno paura di lottare e di mettersi in gioco, ma si unisce con forza, determinazione e complicità con le compagne per raggiungere insieme l’obiettivo!”.

Improvvisamente qualcosa è cambiato, nel campo da gioco si è creata un’insolita magia, un’emozione indescrivibile. Le atlete grossetane, guidate dal capitano Maya Spina, lottano tutte insieme all’unisono fino alla fine andando a vincere nettamente gli altri 3 set aggiudicandosi cosi la partita.

Le atlete: Cantini A., Danaila J., De Simone C., Di Vito A., Ferrante C., Lanej L., Magnani N., Raulli A., Schiavo F. e Spina M.. All. Ilaria C. Dirigente accompagnatore: Cantini Stefano.

Under 16 Luca Consani Grosseto

Nella prima giornata della Coppa San Lorenzo le ragazze della nostra under 16 Luca Consani Grosseto si vedono opposte al Volley Peccioli. Le grossetane partono bene e vincono il primo set per 25/17. Il secondo set è un monologo pisano, il Peccioli chiude velocemente con il punteggio di 11/25.

Più combattuto il terzo set che vede la squadra ospite difendere un vantaggio acquisito ad inizio set e riuscire a portarlo in fondo per il finale di 22/25. Nel quarto set c’è partita fino a metà set, poi le maremmane escono psicologicamente dal gioco e il Peccioli chiude agilmente con 15/25 aggiudicandosi l’incontro per 1 a 3.

Adesso in palestra a lavorare e riflettere su cosa deve essere migliorato in attesa del prossimo incontro in trasferta a Pontedera contro il Bella ria Volley.

Luca Consani Grosseto: Fanciulli 2, Patterlini 11, Biagioli 21, Ignirri 2, Barbacci 4, Corridori 4, Camaiti 1 all. Rossi R. Secondo all. Sallei M. Dirigente Biagioli C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.