Calcio a 5

Atlante Grosseto, trasferta da brividi contro la capolista Città di Sestu

Atlante Grosseto- esultanza
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Archiviata purtroppo la sconfitta casalinga immeritata della settimana scorsa contro il Bubi Merano, l’Atlante Grosseto di mister Chiappini è atteso domani sabato in Sardegna contro l’attuale capolista Citta’ di Sestu.

Trasferta difficile ma non proibitiva, dato che in trasferta sui parquet di tutte le migliori squadre del torneo i biancorossi hanno giocato sempre grandi partite e spesso conquistando anche punti importanti.

La partita, valida per la 18a giornata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie A2 girone A si disputerà al palasport di via Dante a Sestu di Cagliari con inizio alle ore 16.

Dopo l’ultimo allenamento il vice allenatore e preparatore atletico Nicola Stagnaro ha detto che, dopo l’inopinata sconfitta di sabato scorso, sicuramente digerita male per come è avvenuta, contro il Bubi Merano, lunedì sera, insieme al tecnico Tommaso Chiappini ha parlato a lungo con i ragazzi di come sono andate le cose sul parquet.

“Ma  abbiamo incominciato subito – ha detto Stagnaro – a pensare alla prossima partita contro i cagliaritani dove noi vogliamo sicuramente far bene. I ragazzi fisicamente stanno bene a parte il giovane Falaschi alle prese con l’influenza, ma contiamo di recuperarlo e ci siamo allenati molto bene, a parte il gran freddo all’interno del palabombonera e siamo certi che sabato prossimo disputeremo una grande gara, come del resto abbiamo fatto sempre in trasferta sui tutti i parquet dell’allora capoliste, vedi Carrè Chiuppano, Civitella Sicurezza, Orte e anche contro lo stesso Città di Sestu che ci eliminò dalla Coppa Italia con molte recriminazioni da parte nostra”.

Chiappini e Stagnaro per questo difficile impegno hanno convocato Del Ferraro, Barelli, Alex, Falaschi, Gianneschi, Keko, Rui Ikoma, De Oliveira, Caverzan, Lamioni e Izzo.

Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro Sue Ellen Salvatore, sezione Aia di Gallarate, 2° arbitro Simone Pisani, sezione Aia di Aprilia, cronometrista Gian Paolo Orru, sezione Aia di Oristano.

La formazione Juniores dell’Atlante Grosseto di mister Samuele Tessitore sabato prossimo gioca la sua ultima partita del campionato contro il Pontedera con inizio alle 18, sul campo amico del Palabombonera e questi sono i convocati dal tecnico grossetano: Di Marino, Pasquini, Nanni, Villano, Santagati, Ghita, Machetti, Lucido, Bramerini, Lardaloro, Raia e Cipollini.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI