Musica

Riconoscimenti: i Gramma in un libro che fa rivivere il rock progressive

gramma libro

GROSSETO – Un bel riconoscimento in arrivo per la musica inedita maremmana: i Gramma , band ethno-prog , saranno inseriti nel libro “Rock Progressivo Italiano 1980-2013” di Massimo Salari, edito da Arcana, in uscita il 1 Marzo in tutte le librerie.

Il rock progressive ha avuto il suo massimo apice negli anni 70 con band come PFM e Banco Del Mutuo Soccorso, genere che per molti critici si è concluso negli anni 80, ma l’intento del libro di Salari è quello di dare luce a quelle band che invece hanno portato avanti negli anni questo genere con nuove produzioni.

I Gramma , band nata nel 2001 formata da Laura Nepi (voce), Aldo Chieffo (chitarra), Michele Scuffiotti (Tastiere) , Alessandro Cusano (Basso) e Valerio Alessandri (batteria), hanno prodotto due album Koinè del 2003 e Svpra del 2009.
Il loro sound particolare, che mischia l’etnico con il progressive cantato in italiano, li ha portati per molti anni in giro per l’Italia, vincendo premi e partecipando ad eventi importanti come il Mei a Faenza.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI