Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: il grossetano Finelli campione italiano master indoor

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora sul gradino più alto del podio Maurizio Finelli, che vince la terza maglia tricolore della sua carriera. Il portacolori dell’Atletica Grosseto Banca Tema ha conquistato il successo sugli 800 metri SM35 nei campionati italiani master indoor di Ancona, con il tempo di 2’06”84. Una gara dominata dal 37enne biancorosso, grazie a un decisivo allungo nel finale che gli ha consentito di tagliare il traguardo a braccia alzate dopo aver festeggiato nel rettilineo conclusivo. E’ il campione in carica della scorsa stagione outdoor e ora quindi detiene entrambi i titoli, ma si era affermato all’aperto anche tre anni fa, mentre nel 2017 si è messo al collo l’argento nei Mondiali indoor di Daegu, in Corea del Sud.

In tutto la società del presidente Adriano Buccelli ritorna con quattro medaglie da Ancona. Nella staffetta 4×200 metri SM40, ultima gara della manifestazione, arriva infatti uno ottimo secondo posto con Giuseppe Acampa, Federico Fedi, Maurizio Finelli e Marco Gaggioli in 1’41”11. Splende invece la medaglia di bronzo per Marco Gaggioli, terzo sui 400 SM35 in 55”26, con lo stesso piazzamento di Rosaria Olivieri nei 3000 marcia SF50 in 18’44”21. Poi a livello individuale undicesimo Federico Fedi sui 200 SM35 in 25”03, quindicesimo Giovanni Mariotti nei 3000 SM55 in 14’50”11 e sedicesimo Benedetto Baiano nei 1500 SM50 con 5’21”28.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.