Verso il voto

Taccuino elettorale: tutti gli appuntamenti di sabato

Taccuino elettorale 2016

GROSSETO –  Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.

Sabato 24

Centrosinistra – A Grosseto al palazzetto dello sport di piazza Azzurri d’Italia arriverà il segretario nazionale Matteo Renzi. Appuntamento alle 17,30 per un’iniziativa che vedrà insieme a Renzi la partecipazione dei candidati grossetani Leonardo MarrasLuca Sani e Antonella Goretti. Prima, alle 12, Leonardo Marras sarà a Arcidosso, nella sala del Consiglio comunale, per partecipare ad un incontro pubblico, mentre alle 15 sarà a Santa Fiora, per partecipare ad un’iniziativa dal Storia e bellezza motore dell’economia, il turismo” con gli operatori.

Andrea Orlando, Ministro di Grazia e Giustizia e i candidati PD dei collegi maremmani saranno a Castel del Piano, sabato 24 febbraio, per un’iniziativa della campagna elettorale amiatina per le politiche 2018. Dopo la visita del segretario nazionale Matteo Renzi a Grosseto, la cena in programma per le 20 all’Hotel Stella sarà l’occasione per ascoltare e confrontarsi in vista del prossimo 4 marzo. Saranno presenti infatti, Leonardo Marras e Silvia Velo, candidati della coalizione di centro sinistra nei collegi uninominali di Camera e Senato e Luca Sani e Antonella Goretti, candidati del Partito Democratico nel collegio proporzionale della Camera dei Deputati.

Centrodestra – Mario Lolini alle ore 10 sarà all’assemblea Soci coop Agricola Terre d’Etruria, mentre alle ore 12 incontro con i soci Coop Agricola Raspollino. Olga Ciaramella candidata al Senato nel collegio plurinominale Toscana 2 sabato 17 febbraio alle ore 11 sarà nella sede del comitato elettorale in via degli Aldobrandeschi 2 a Grosseto. Seguirà il pranzo all’Hotel Granduca per conferma chiamare 366.5035265. Il candidato di Forza Italia alla Camera dei Deputati Stefano Mugnai alle Ore 10 sarà a Porto Santo Stefano al porto per una visita e incontro col sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli e con la candidata sindaco per la lista civica di centrodestra alle elezioni amministrative 2018 Priscilla Schiano. Alle ore 11.30: Magliano in Toscana Centro storico visita e incontro a sostegno del candidato sindaco alle elezioni amministrative 2018 Diego Cinelli

Movimento 5 Stelle – Alle ore 16.00 nella sala consiliare del comune di Arcidosso è in programma un evento del Movimento 5 stelle con il tema : “Geotermia inquinante e speculativa”. Saranno presenti Dario Tamburrano eurodeputato M5S, la candidata alla camera con M5S Caterina Orlandi nel collegio di Grosseto e esponenti dei comitati ambientalisti. Durante l’incontro la cittadinanza sarà aggiornata in merito alle azioni intraprese da M5S Europa in materia di energia. Emendamenti, interrogazioni e risultati ottenuti in Europarlamento contro la geotermia inquinante.

Liberi e Uguali – Presenta i propri candidati all’Argentario. Sabato pomeriggio a partire dalle ore 16:30 presso il Ristorante da Jerry in via Barellai a Porto Santo Stefano l’ex vicepresidente della provincia Marco Sabatini, attuale membro del Coordinamento regionale del partito di Pietro Grasso, presenterà i due candidati del territorio alla Camera dei Deputati: Alessandro Brunini, candidato all’uninominale nel collegio Grosseto Piombino Elba e Massimo Borghi candidato nel listino proporzionale per LEU.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI