Attualità

Più grande e rinnovato, ecco in anteprima il nuovo supermercato: 2,5 milioni di investimento e 5 posti di lavoro in più fotogallery

Conad via Spagna 2018

FOLLONICA – Due milioni e mezzo di investimento, una superficie di 500 metri quadrati di vendita, 25 addetti con cinque nuovi posti di lavoro e un’importante riqualificazione per la zona di via Spagna e via Portogallo con il recupero dello spazio pubblico del quartiere.

Il progetto riguarda il supermercato Conad di Senzuno ed è stato presentato questa mattina in municipio alla presenza del sindaco di Follonica Andrea Benini, l’assessore al Commercio e attività produttive Massimo Baldi, il socio e proprietario del punto di vendita Conad Antonio Cavicchi, il gestore Daniel Rossetti e l’architetto progettista e direttore dei lavori David Fantini. Dopo quasi due mesi di chiusura e di importanti lavori di ristrutturazione, il Conad riaprirà il 15 marzo completamente rinnovato e ampliato, con assortimenti più ampi e maggiore valorizzazione dei reparti freschi. All’esterno del punto di vendita sono state realizzate una piazzetta con nuove aiuole, pratini e impianto di illuminazione.

Il negozio si estenderà per la superficie di vendita nei locali dove una volta era ospitato il circolo Arci, mentre al primo piano, dove in passato erano situati gli spazi in uso al Partito democratico (la proprietà di entrambi e dell’associazione “La Quercia”, ndr), saranno realizzato uffici e locali a servizio del negozio (in basso la foto del cantiere e dei lavori in corso).

Conad via Spagna 2018

“L’obiettivo è quello di consegnare a Follonica un negozio più efficiente e che dia maggiori servizi ai residenti e ai tanti turisti che in estate arrivano sulla costa “ – ha dichiarato Antonio Cavicchi, socio Conad del Tirreno e proprietario del rinnovato supermercato. “La ristrutturazione nel suo complesso ed il rafforzamento dei reparti freschi ci consentono di rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti, con un servizio ancora più efficiente , moderno e di qualità, con la consueta convenienza Conad. Vogliamo accrescere il legame con il territorio e confermarci punto di riferimento per la comunità in cui lavoriamo quotidianamente ”

Il negozio è stato ampliato di circa 100 mq di superficie di vendita per massimizzare la quale è stato preso in locazione anche il piano sovrastante il supermercato, dove sono stati ricavati spogliatoi, uffici e vani tecnici. L’organico è rappresentato da 20 addetti a cui se ne aggiungeranno altri 5.

“A testimonianza del nostro impegno nella valorizzazione del localismo – conferma ancora Antonio Cavicchi – quasi 100 aziende del comprensorio, sono presenti con formaggi e salumi ma anche miele, marmellate, sughi, olii extravergini, paste di semola, prodotti a base di pomodoro e verdure. Anche frutta e verdura fresche provengono in buona parte da aziende del territorio, da Valpiana a val di Cornia saranno sempre presenti sui banchi. Tutte le aziende di produzione locale, situate nella fascia costiera, sono oggetto d’interesse e invitate a farci conoscere le loro produzioni. ”

Il punto di vendita è stato ristrutturato ponendo massima attenzione all’efficientamento energetico attraverso l’adozione di nuova impiantistica, nuovi banchi refrigerati, nuova illuminazione a led per una riduzione importante dell’emissione di co2 all’insegna del maggior risparmio energetico. Il punto vendita osserverà il seguente orario: tutta la settimana, anche la domenica, orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Nel periodo estivo il negozio anticiperà l’apertura alle ore 7,30 e posticiperà la chiusura alle ore 21.00.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI