Congratulazioni

Massimo Costanzo è il nuovo presidente dell’associazione Marittimi Argentario

Massimo Costanzo

MONTE ARGENTARIO – Massimo Costanzo è il nuovo presidente dell’associazione Marittimi Argentario. Costanzo, figura nota e stimata nell’ambiente dei marittimi dell’Argentario ed inoltre uno dei fondatori dell’Associazione argentarina, è stato eletto pochi giorni fa dopo l’assemblea nella sede dell’associazione stessa.

«Massimo Costanzo è uomo di grande esperienza nel settore marittimo, nel quale lavora da più di trent’anni, con l’importante ruolo di direttore di macchina – affermano dall’associazione -. Il nuovo presidente ringrazia il presidente Roberto Gabrielli ed il consiglio uscente per l’ottimo lavoro fin qui svolto, consiglio che in buona parte ha dato disponibilità a collaborare con il nuovo presidente e che nei prossimi giorni vedrà allargare le sue fila viste le richieste di partecipazione di altri marittimi dell’associazione».

«L’Associazione è nata nel 2006 e da allora ha svolto costantemente compiti decisivi per la marineria argentarina e non solo – afferma il neo presidente -, quali quello di tenere costantemente informati i marittimi riguardo alle questioni professionali del loro campo, organizzando corsi per la loro crescita professionale ed infine, importantissimo, cercando e trovando posti di lavoro per i marittimi stessi. L’Associazione è sempre stata in prima linea nella salvaguardia dei diritti del marittimi, dando forte impulso e collaborando strettamente con il Coordinamento Nazionale Marittimi 3 Febbraio, organizzando a Roma sotto il Ministero la prima grande manifestazione di categoria dal 1959».

«Massimo Costanzo afferma che continuerà a lavorare nella scia tracciata dai precedenti Presidenti mantenendo i buoni rapporti fin qui tenuti con l’Autorità Marittima, l’Istituto Tecnico Nautico, l’Associazione Nautilus e con tutte quelle figure che sono importanti per la vita ed il lavoro dei marittimi. In vista della prossima tornata elettorale il nuovo Presidente dichiara la neutralità dell’Associazione stessa e la sua intenzione di incontrare i tre candidati Sindaci per ribadire che l’Associazione Marittimi Argentario collaborerà lealmente con chiunque amministrerà il nostro promontorio ed augurando inoltre loro un in bocca al lupo». Conclude la nota.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI