Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Grifone batte Buggianese e sfortuna, San Gimignano primo a più cinque. La classifica

GROSSETO – Tredicesima vittoria in campionato e vetta più vicina per il Grosseto, al termine della ventiquattresima giornata. I biancorossi prevalgono sul Ponte Buggianese con un 1-0 griffato Berretti arrivato al 91’ dopo alcuni palloni sprecati, un brivido in difesa e un presunto rigore non concesso: un modo alternativo di fare bottino pieno, mandare in delirio i tifosi e soprattutto farsi beffa della cattiva sorte.

Primo posto adesso distante cinque passi, con una Cuoiopelli in crisi che impatta 0-0 a Castelnuovo Garfagnana e con il San Gimignano che si riprende il primato con il 2-0 corsaro al San Miniato. In zona playoff Poggibonsi solo al quarto posto col 3-2 al Gambassi, mentre il San Marco Avenza rallenta e scivola al quinto con l’1-1 contro l’inseguitrice Piombino.

In bassa classifica sgambetto della cenerentola Urbino Taccola alla penultima Larcianese: 2-1 per i crociati e gap ridotto a sei punti.

 

I risultati della 24a giornata del girone A di Eccellenza:
Castelfiorentino-Marina la Portuale 0-0
Castelnuovo Garfagnana-Cuoiopelli 0-0
Fucecchio-Atletico Cenaia 0-1
Urbino Taccola-Larcianese 2-1
Poggibonsi-Gambassi 3-2
Ponte Buggianese-Grosseto 0-1
San Marco Avenza-Atletico Piombino 1-1
San Miniato-Sangimignanosport 0-2

La classifica:
Sangimignanosport 53 punti: Cuoiopelli 52; Grosseto 48; Poggibonsi 39; San Marco Avenza 37; Atletico Piombino 35; San Miniato 32; Castelfiorentino 31; Atletico Cenaia 30; Ponte Buggianese, Castelnuovo Garfagnana 29; Marina la Portuale 26; Fucecchio, Gambassi 23; Larcianese 21; Urbino Taccola 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.