Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taccuino elettorale: le iniziative del weekend di Pd, FdI, CasaPound e Noi con l’Italia

Più informazioni su

GROSSETO –  Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.

Sabato 17 febbraio 

Pd – Sabato 17 febbraio dalle ore 16 nella sede del Partito Democratico di Castiglione della Pescaia si parlerà di Agricoltura e Distretti del Cibo con l’onorevole Luca Sani, presidente della commissione agricoltura della Camera dei Deputati e candidato alla prossime elezioni politiche del 4 marzo. Sempre sabato a Pancole, nel comune di Scansano, ci sarà un incontro pubblico alle 11.30 con Leonardo Marras, candidato alla collegio uninominale della Camera dei deputati, e Marco Remaschi, assessore regionale alla agricoltura; una occasione per parlare di geotermia e impatto ambientale.

Noi con l’Italia – Inaugurazione del comitato elettorale di Noi con l’Italia. Appuntamento alle 11 in via degli Aldobrandeschi 2 a Grosseto. Sarà l’occasione anche per presentare la candidatura di Olga Ciaramella al Senato nel collegio Toscana 2.

Fratelli d’Italia – Continua la serie d’iniziative del partito Fratelli d’Italia nella città di Grosseto. Fabrizio Rossi, candidato al Senato nel collegio Toscana 2, sarà presente nel pomeriggio di sabato 17 e domenica 18 febbraio tutto il giorno in corso Carducci a Grosseto, con il gazebo di FdI.

CasaPound – Appuntamento domani in sala consiliare a Grosseto (piazza Dante) per una iniziativa elettorale con il segretario nazionale di CasaPound Italia Simone Di Stefano ed i candidati dei collegi uninominali e plurinominali di camera e senato di Siena, Arezzo, Grosseto. Saranno presenti Gino Tornusciolo, candidato alla Camera al collegio uninominale e plurinominale; Gian Piero Joime candidato al Senato al collegio uninominale e plurinominale; Eugenio Palazzini responsabile regionale di CasaPound Italia  e candidato al collegio plurinominale.

Centrosinistra – Dalle 16 nella sede del Partito Democratico di Castiglione della Pescaia si parlerà di Agricoltura e Distretti del Cibo con l’onorevole Luca Sani, presidente della commissione agricoltura della Camera dei Deputati e candidato alla prossime elezioni politiche del 4 marzo. Fino agli anni ottanta Castiglione ha avuto una forte identità agricola che progressivamente è andata però perdendo d’importanza, ricorda il segretario del PD Giampaola Pachetti.

Liberi e uguali – Sabato 17 alle 17 i candidati alla Camera Alessandro Brunini e Massimo Borghi presenteranno il programma a Scarlino Scalo, presso la sala Auser di via Matteotti.

Domenica 18 febbraio 

Centrosinistra – Domenica 18 febbraio alle 10,30 al Caffè Plaza ad Orbetello Scalo, con la candidata al Senato Silvia Velo che incontrerà i rappresentanti delle associazioni del territorio per parlare di bonifica della Laguna di Orbetello e delle prospettive future per il nostro territorio. Sempre nella solita giornata dalle ore 19,30 incontrerà i cittadini presso il ristorante “La Stazioncina” ad Orbetello. Un’altra iniziativa è in programma nel territorio di Capalbio e in particolare alla Capalbiofattoria in località “I Caprai”, sempre domenica 18 febbraio alle ore 12,00 con i candidati Leonardo Marras, Silvia Velo, Luca Sani, Antonella Goretti e la senatrice Monica Cirinnà con il tema: “La Maremma che deve esserci”. Ore 20 a Roccastrada, cena di sostegno per Leonardo Marras al ristorante La Bettola.

Centrodestra – Il candidato Mario Lolini domenica 17 febbraio alle 11 sarà ad Arcidosso per incontrare i cittadini dell’Amiata. Nel pomeriggio, dalle ore 16, sarà a Scansano: all’enoteca dei Mille, in piazza Garibaldi, per incontrare i cittadini parlare delle opportunità e delle criticità. Si parlerà di enogastronomico di qualità.

Potere al Popolo – Domenica prossima, 18 febbraio, dalle ore 16:30, presso la Sala Tirreno di Follonica, un nuovo appuntamento elettorale per la candidata all’Uninominale per il Senato della Repubblica Stefania Amarugi. Argomento dell’incontro la donna.Ne parleranno Bianca Baccetti (Non una di meno Grosseto), Giuliana Gentili (Centro donna Grosseto), Paola Baldelli (Donne migranti), Erica Massa (sindacalista, candidata per Potere al Popolo alla Camera per Firenze) e Ilaria Mugnai (candidata per Potere al Popolo al Senato per Firenze).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.