Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale dei record, la manifestazione sbarca anche in Russia

Più informazioni su

ORBETELLO – In Russia si parla del carnevale italiano e l’agenzia di stampa Itar-Tacc sceglie di il Carnevaletto da 3 soldi come icona della festa.

Si cita Venezia ma viene scelto Orbetello, e così il Carnevaletto sbarca anche in Russia con l’articolo apparso sul portale on line Itar-Tacc, agenzia di stampa ufficiale russa, che, con l’aiuto dell’Associazione Carnevaletto, ricosrtuisce la storia della manifestazione e racconta le sfilate lagunari, mostrando grande attenzione ai dettagli tecnici e a coloro che hanno saputo renderlo possibile.

Si parla del significato della festa e della sua tradizione e, fra i dettagli più amati dall’agenzia di stampa russa, sicuramente c’è il contesto nel quale la festa si svolge, un paese sull’acqua.
I russi si sono proprio appassionati, non risparmiandosi nemmeno in alcuni consigli, soprattutto sul materiale da usare per i carri.

LEGGI L’ARTICOLO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.