Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cyberbullismo: a Grosseto un convegno dedicato alla nuova legge

Più informazioni su

GROSSETO – Si terrà lunedì 26 febbraio prossimo, alle ore 14,30, un incontro, aperto a tutti, nell’aula polivalente dell’istituto Pietro Aldi sulla recente Legge sul cyberbullismo. Parteciperanno come relatori l’avvocato Gaia Diodà e l’avvocato Lucia Rossi (in qualità di esperti di diritto di famiglia e del rito penale minorile, entrambe socie AIAF); la dottoressa Manuela Bracciali (pedagogista clinico) e l’ispettore della Polizia Margherita Procopio.

Il convegno esaminerà i contenuti della recente normativa sul cyberbullismo, gli aspetti relativi alla responsabilità genitoriale in ambito civile nonché quelli relativi alla imputabilità sotto il profilo penale (in particolare, il rito penale minorile).

Inoltre saranno discussi gli aspetti relazionali e le dinamiche familiari che si verificano in presenza di eventi o atti riconducibili al bullismo, sia nella scuola che nella vita comune. Sono invitati all’evento gli studenti ma anche le loro famiglie, i docenti e chiunque fosse interessato all’argomento. La responsabile del progetto è la prof.ssa Caterina Cruciani del Liceo Scientifico G. Marconi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.