Atletica

Buon piazzamento per l’atleta maremmana Tanganelli nei campionati italiani di Ancona

Francesca Tanganelli

GROSSETO – Nella seconda giornata dei Campionati italiani allievi ad Ancona, Francesca Tanganelli dell’Atletica Castiglionese conquista l’ottimo 7° posto assoluto nella gara dei 1000 metri con il tempo di 3.01.32.

La gara è stata di difficilissima gestione e molto “nervosa”, perchè nelle 2 serie precedenti si era corso molto forte e perché c’è stata una partenza abbastanza lenta in cui tutte le atlete si sono ritrovate ammucchiate.

Francesca ha controllato da subito la gara, ha rischiato più volte di rimanere dietro chiusa ma è freddamente riuscita a giungere sul traguardo 5° ma poi per la classifica finale 7° perché nella seconda serie si era corso più forte.

La sua carriera parte solo pochi anni fa perché Francesca, figlia di un campione di tennis Angelo Tanganelli, ha iniziato a giocare a tennis da piccola ma poi 5 anni fa si è innamorata dell’atletica leggera e da sempre è stata seguita da Elisabetta Artuso, ex nazionale degli 800 m, dato indicativo per la stagione outdoor all’aperto è che Francesca nella sua serie ha messo dietro atlete del calibro di Elisa Ducoli, Assia El Maazi, che sono fisse in nazionale e che lo scorso anno hanno vinto il titolo italiano all’aperto.

I prossimi appuntamenti saranno in pista e quest’anno Francesca punterà oltre agli 800 m pure ai 1500 m grazie alla sua grande predisposizione anche alle distanze più lunghe.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI