Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Argentario, ecco i commissari. Fissata la data del congresso Pd

MONTE ARGENTARIO – Domenica 18 febbraio si svolgerà sotto tutela dei commissari il congresso del Partito Democratico, i cui iscritti saranno chiamati a eleggere segretari e direttivi dei circoli di Porto Santo Stefano e Porto Ercole e il segretario dell’Unione Comunale.

A inizio febbraio il ricorso contro il commissariamento del partito a Monte Argentario è stato respinto dalla federazione e sono stati nominati i commissari esterni, chiamati a garantire il corretto svolgimento della discussione per effettuare un congresso che, stavolta, possa essere considerato valido.

“Stante l’obbligo statutario di colmare l’assenza degli organismi dirigenziali dei due circoli – illustra il PD provinciale in una nota – e vista la necessità politica di ricondurli nel pieno delle loro funzioni in vista delle elezioni politiche nazionali e le successive elezioni amministrative, l’Assemblea Territoriale ha deliberato pieno e unanime mandato a Emilio Bonifazi quale commissario per lo svolgimento del Congresso di Circolo di Porto Santo Stefano e Cristiano Vadi quale commissario per lo svolgimento del Congresso di Circolo di Porto Ercole”.

L’Assemblea Provinciale ha confermato, inoltre, che l’anagrafe degli iscritti da utilizzare ai fini dello svolgimento dei due congressi e quindi valida per la determinazione del corpo elettorale sia quella deliberata dalla Commissione Provinciale per il Congresso e confermata dalla Commissione di Garanzia Regionale.

L’appuntamento è alle 15 in sala Gasparrini nella Chiesa del Valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.