Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consegna della posta in ritardo, confronto tra Comune e azienda: «Incontro positivo»

Più informazioni su

SANTA FIORA – E’ emersa la disponibilità alla collaborazione da parte di Poste Italiane nel corso dell’incontro, tenutosi a Santa Fiora, sui disservizi riscontrati dall’utenza rispetto alla consegna della posta nel territorio comunale.

E’ stato l’assessore Alessandro Ciaffarafà, alla presenza dei funzionari del Comune, a ricevere due alti funzionari di Poste Italiane, che si sono resi disponibili a monitorare la situazione con particolare attenzione.

Una raccomandazione importante per i cittadini: a chi non l’avesse ancora fatto, chiediamo di apporre il proprio nome e cognome sulla cassetta della posta. E’ un aspetto importantissimo questo, per agevolare il lavoro dei portalettere che non sono del posto, e che, di conseguenza non sempre hanno una conoscenza capillare e personale del territorio e dei suoi abitanti, tale da riuscire a consegnare correttamente la corrispondenza anche in assenza di un riferimento dell’intestatario sulla cassetta postale.

L’incontro si è concluso con la decisione di aprire un canale di comunicazione diretto tra Comune di Santa Fiora e Poste Italiane, per evidenziare e affrontare tempestivamente eventuali altre problematiche che si dovessero verificare in futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.