Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre mesi di furti e colpi, anche in Comune: finisce in carcere anche il terzo ladro

FOLLONICA – È finito in carcere dopo tre mesi di colpi e furti tentati e messi a segno, tra ottobre e gennaio. Un uomo di 38 anni, nato a Napoli e residente a Follonica, è stato arrestato dai Carabinieri su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura di Grosseto.

Tra i furti messi a segno dall’uomo anche quelli ai danni degli uffici comunali, nonché di numerosi esercizi commerciali, tra cui una farmacia, una lavanderia, due supermercati, un pub. L’indagato, dopo essere penetrato, prevalentemente in orario notturno, nei locali da derubare con effrazione della porta d’ingresso, si impossessava di oggetti vari tra cui somme di danaro, dopo aver forzato le casse o i distributori automatici.

Il provvedimento cautelare è stato emesso a conclusione di una complessa indagine effettuata da personale del Nucleo operativo della Compagnia carabinieri di Follonica che – dopo aver raccolto le numerose denunce di furto, oltre alle testimonianze rese dai vari titolari degli esercizi commerciali presi di mira dall’indagato e dopo aver proceduto al riconoscimento fotografico dell’uomo da parte dei vari derubati — hanno ricostruito un solido quadro indiziario che ha consentito alla magistratura di richiedere l’emissione della misura cautelare.

L’arresto del ladro seriale segue quello di altri due soggetti, non collegati al primo, che nei mesi scorsi si sono resi responsabili in Follonica di gesta simili e che sono stati anch’essi individuati dai carabinieri. L’indagato è stato trasferito presso il carcere di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.