Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Light Boxe, esordio positivo ai campionati regionali per gli atleti della Energym 2

Più informazioni su

Esordio degli atleti della palestra Energym 2 ai campionati regionali di light boxe: prestazioni molto positive per tutti e 4 gli atleti del nuovo tecnico Stefano Angelini, 2 volte campione toscano della disciplina prima di vestire i panni di allenatore.

Il primo incontro ha visto l’atleta lagunare Tommaso Profili affrontare l’esperto Bertoncini Donavan, il sultato del match un pari un po’ stretto all’esordiente Profili che ha messo in mostra, soprattutto nel finale, qualità e tecnica di alto livello. Scoppiettante invece il match di Giuliano Gargiulo che, dopo una prima ripresa un po’ sotto tono, rompe il ghiaccio con il ring e domina le altre 2, portando a casa la vittoria. Bello anche l’incontro, finito in parità, di un tesissimo Paolo Mantovani, anche lui un po’ bloccato in partenza per l’emozione, ma con una prestazione comunque in crescendo e molto positiva, da cui prendere spunto per lavorare.

Infine il ritorno di Fabrizio Fantaccini che, dopo 2 anni dal suo primo incontro, ha dovuto affrontare il più esperto Clementi e, nonostante la sconfitta, l’andamento dell’incontro e la tenuta atletica sono state ottime. Sostanzialmente un esordio che lascia ben sperare per il futuro.

L’obbiettivo del tecnico, coadiuvato dal maestro Alessandro Scapecchi della Maremma boxe di Grosseto, è quello di portare il pugilato nel paese lagunare e di poter avvicinare un pubblico maschile e femminile di tutte le grazie a una disciplina, a light boxe, che permette a tutti di provare la durezza e i giovamenti psico fisici dell’allenamento del pugilato, senza obbligatoriamente doverne conoscere la parte rude del combattimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.