Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Duna: «Bene i cassonetti in spiaggia, ma vanno anche svuotati»

Più informazioni su

FOLLONICA – Migliorata la gestione dei rifiuti, ma non basta. È l’opinione dell’associazione ambientale La Duna di Follonica. «Rispetto agli anni scorsi la situazione del mantenimento della pulizia della spiaggia  di Follonica nei mesi invernali è notevolmente migliorata. Sono stati posizionati un buon numero di bidoni per la raccolta e, a differenza degli anni scorsi, sono stati “ancorati” alla spiaggia con detto pali di ferro che riescono a resistere alle mareggiate».

«Però, c’è sempre un però, lascia a desiderare la raccolta dei rifiuti stessi. Infatti non è infrequente trovare i bidoni pieni o strapieni, con i rifiuti ammassati fuori dal bidone perché i rifiuti sono troppi e fuoriescono. Più volte sui social si sono lette critiche e richieste di intervento. Stavolta lo facciamo noi e questo appello lo abbiamo già inviato all’ amministrazione… i bidoni, specialmente nella zona Pratoranieri/casse lombarde, sono strapieni e vanno svuotati oltre a recuperare i rifiuti ammassati fuori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.