Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bardigras” arriva la notte di carnevale più folle della costa

ORBETELLO – Siamo ormai giunti alla fase finale di questa 49’ edizione del Carnevaletto da tre soldi. Abbiamo assistito all’arrivo di Re Carnevale sulla sua 500 e all’apertura ufficiale della manifestazione; abbiamo visto sfilare i bellissimi carri di quest’anno e domenica è stata eletta la Reginetta della manifestazione, Veronica Boccanera.

Sembra tutto finito e invece ci sono ancora alcuni appuntamenti da non perdere assolutamente: Domenica 18 si terrà l’ultima sfilata con la proclamazione del Carrissimo 2018, mentre domani si celebra il martedì grasso e, come sempre, non potevano mancare alcune bellissime iniziative per quella che tutti si aspettano essere la notte più folle dell’anno.

Ad abbellire le vie di Corso Italia i sei bellissimi carri di quest’anno che sfileranno in notturna, portando la carica e l’energia dimostrata in questi giorni.
Non mancheranno sicuramente le maschere ad animare le vie del centro storico di Orbetello: grandi e piccoli, famiglie e ragazzi, chi singolarmente, chi proponendo una maschera di gruppo.
E i locali come si stanno preparando per l’evento?

Da qualche anno a questa parte, ormai, i quattro bar più centrali di Orbetello si “mascherano”, ognuno con una scenografia ben precisa, per accogliere tutti i festanti nel modo migliore.
“La Bardigras” com’è stata soprannominata vede la partecipazione del Barakà con tema “El dia de los muertos”, il Barbagianni con “Versailles”, Tiffany con “La Corrida” e il Bar Rossi con “Le olimpiadi invernali”.

“Dopo il successo delle scorse edizioni, non potevamo che riproporre la Bardigras anche quest’anno – spiega Matteo Valeri, gestore del Barakà e presidente dell’associazione CNN di Orbetello – ricordiamo che ci sono in palio ricchissimi premi per le maschere migliori. I giudici saranno in incognito, quindi è fondamentale mettersi in mostra e dare il meglio di sé. Siamo certi che anche quest’anno ci sarà da divertirsi”
La sfilata dei carri partirà alle 18 e la festa nei bar inizierà dalle ore 20 e 30, l’ingresso sarà gratuito per tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.