Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lunedì i funerali di Donato Papa, il figlio Mauro: «Voleva rendere migliore la sua terra»

Più informazioni su

GROSSETO – Si svolgeranno lunedì alle 10 alla chiesa del Sacro Cuore i funerali di Donato Papa, morto due notti fa, già segretario del Psi ed ex assessore allo sport del Comune di Grosseto, a cavallo tra gli anni 70 e 80 con i sindaci Giovanni Battista Finetti e Flavio Tattarini.

Il figlio di Mauro Papa, direttore della Clarisse, ieri lo ha ricordato con parole piene d’amore: «Mio padre era un immigrato che, come la maggior parte dei migranti, amava rendere migliore la terra in cui aveva scelto di approdare. La voleva migliore non per la sua famiglia ma per tutti. Siamo orgogliosi di lui e di mia madre che ci hanno insegnato a essere aperti, accoglienti e solidali. Spero di avere sempre il suo coraggio e il suo perenne sorriso».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.