Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Veronica Boccanera della Stazione è la 49esima reginetta del Carnevaletto da 3 soldi fotogallery

ORBETELLO – Veronica Boccanera, del Rione La Stazione (Carnevale atomico) è la reginetta della 49esima edizione del Carnevaletto da 3 soldi. La miss è stata premiata da Michela Paolini, delegata del Comune, e dal sindaco Andrea Casamenti.

Carnevaletto 2018 cantieri + sfilata

Non è bastato il freddo a fermare la terza giornata di carnevale, al contrario si è registrata una grande affluenza nella giornata che ha eletto la miss di quest’anno. Nei giorni scorsi si è parlato tanto della possibile vincitrice con una competitività degna di una grande manifestazione.

Carnevaletto 2018 cantieri + sfilata

Soltanto una delle sei bellissime aspiranti reginette però, è stata incoronata, scelta da una giuria composta dalle associazioni che hanno partecipato all’evento. Sul palco anche l’ex presidente del Carnevale di Follonica, Domenico Lobianco che ha dato un riconoscimento alla reginetta dello scorso anno Lisa Gallo.

Carnevaletto 2018 cantieri + sfilata

Veronica Boccanera non è stata l’unica vincitrice però, premiati anche i costumi migliori della categoria bambini «Ne abbiamo premiati molti – racconta Annamaria Schimenti, vice presidente dell’associazione Carnevaletto – e questo non può che renderci orgogliosi. I costumi erano tutti bellissimi e fatti rigorosamente dalle famiglie; li abbiamo premiati proprio per lo spirito gioioso che hanno dimostrato. Lo spirito del carnevale deve venire dal cuore e così è stato per i costumi premiati. Si vedeva tutto l’amore che c’è voluto per crearli».

Ad accompagnare i carri e le famiglie lungo Corso Italia la musica della banda di Macerata de “La Racchia”.

«Una giornata che conferma i numeri delle domeniche precedenti. Non è bastato il freddo a fermare questo carnevale che come non mai ha portato gioia e festa nel paese. Siamo davvero soddisfatti e speriamo che tutti si siano divertiti – ci racconta il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti -. Speriamo di riuscire a ripeterci anche nei prossimi anni. Grazie a tutti da parte dell’amministrazione».

Rimangono ora altri due appuntamenti, uno martedì, che vedrà la sfilata dei carri in notturna e la prossima domenica per l’elezione del carissimo 2018.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.