Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Medici visitavano usando pendolini e strani rituali: denunciati

Più informazioni su

AMIATA – Erano giunti dall’estero ed in poco tempo stavano prendendo piede nelle località alle pendici del Monta Amiata. Due medici i cui metodi però avevano fin da subito attirato le attenzioni della popolazione di Abbadia San Salvatore, dove si erano stabiliti, e spinto i carabinieri della locale tenenza ad indagare per verificare che non vi fossero anomalie.

Una indagine complessa, fatta di numerose testimonianze, accertamenti documentali, incroci di dati. Il quadro che è venuto fuori era a tinte fosche, l’utilizzo di pendolini per la visita ai pazienti, la prescrizione di farmaci e diagnosi da parte di un medico non iscritto all’albo e quindi impossibilitato ad esprimere pareri ed ad esercitare la professione medica. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria ed all’albo professionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.