Riqualificazione

Nuovo giardino della scuola, l’Amministrazione investe 90mila euro fotogallery

riqualificazione giardino

ORBETELLO – Aggiudicati i lavori di riqualificazione del giardino della scuola di Orbetello Scalo, per un investimento di 90 mila euro, che inizieranno in tempi brevi e che prevedono nuovi spazi destinati alle attività sportive, al gioco e alle manifestazioni.

Grandissima soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale “A giugno 2017 – esordisce il sindaco, Andrea Casamenti – avevamo preso un impegno con la scuola e i genitori, con l’intera frazione di Orbetello Scalo e l’impegno ora è rispettato. Un esempio di buona Amministrazione, se si pensa che in pochi mesi siamo riusciti a trovare i 90 mila euro necessari, fare tutta la progettazione, la messa a gara e l’affidamento, per un intervento veramente risolutivo”.

Gli spazi del giardino saranno completamente riorganizzati: una parte sarà pavimentata per ospitare le manifestazioni, un ampio spazio sarà dotato di tappeto antitrauma per le attività sportive e, in un’altra zona, sarà installato lo stesso materiale ma per l’allestimento di un’area ludico ricreativa. Nel giardino saranno installate, inoltre, delle panchine nuove.

Il progetto era stato oggetto di confronto anche con la scuola, gli insegnanti e i genitori “I lavori – annuncia il primo cittadino lagunare – inizieranno in urgenza a brevissimo. L’ennesima risposta concreta da parte dell’attuale Amministrazione Comunale alle problematiche dei cittadini. Finalmente, dopo decenni, anche questo problema sarà risolto”.

Oltre alla riqualificazione del giardino della scuola, sono altre le opere previste dall’assessorato ai Lavori Pubblici: i lavori della scuola materna ed elementare di Neghelli, già aggiudicati, che partiranno a breve e la nuova piazza di Fonteblanda, la pista ciclabile di Giannella, la bocciofila di Albinia che sono in corso di gara.

FOTO: Tommaso Della Santina

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI