Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma che eccelle: i disegni di un’illustratrice grossetana nel libro di Concita De Gregorio

Più informazioni su

GROSSETO – C’è anche un disegno dell’illustratrice grossetana Letizia Rubegni, nell’ultimo libro di Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice, editorialista di Repubblica e a lungo direttore de L’Unità.

Il libro racconta 20 “voci” tratte dai versi di Fabrizio De Andrè. 20 racconti scritti da penne differenti. Tra questi il brano di Enrica Tesio “Le passanti” illustrato, appunto, da Letizia Rubegni che da tempo collabora con la blogger e scrittrice. «Mi è piaciuto lavorare a questo progetto e collaborare con altre donne – afferma Rubegni – con Enrica poi c’è un’affinità e una intesa che va avanti da tempo e che si è trasformata in una collaborazione».

La prefazione è della De Gregorio: assieme a lei 20 scrittrici (e due disegnatrici) che danno voce e cuore alle protagoniste dei versi di De André, donne che mescolano fragilità e tenacia, donne che affrontano a viso aperto un modo spesso ostile e che a volte le rifiuta.

“Princesa e altre regine” questo il titolo del libro che da oggi è in tutte le librerie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.