Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessandra Sensini è il volto del Comitato per la Vita

GROSSETO – Alessandra Sensini, atleta maremmana plurimediagliata, oggi vice presidente del Coni, diventa testimonial del Comitato per la Vita, onlus giunta al trentacinquesimo anno di attività e che sul territorio ha raccolto, in questo lasso di tempo, 5 milioni di euro per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore.

L’attività del Comitato per la Vita è sempre stato sul territorio  per il territorio: le somme raccolte, infatti, sono state destinate all’ospedale Misericordia di Grosseto, attraverso l’istituzione di appuntamenti, ormai consueti, come il “Mercatino dei Ragazzi”, la “Festa di Primavera” e la “Festa della Befana”.

Nuovo volto delle iniziative della onlus, a partire da oggi, è Alessandra Sensini, ad annunciarlo è stata la presidente, Enrica Tognazzi, all’evento di presentazione tenutosi al Caffè Carducci “Siamo molto orgogliosi che Alessandra abbia detto sì – dice – è una maremmana che ama la sua terra e che ha vinto tante battaglie, in linea con lo spirito della nostra associazione”.

sensini

Alessandra Sensini, dal canto suo, nonostante assorta da numerosi impegni, cercherà di garantire la propria presenza “Mettersi in gioco come testimonial – sottolinea – non è mai una decisione a cuor leggero ma, in questo caso, ho accettato con piacere , visto che questa associazione è conosciuta e radicata e promuove la prevenzione e la cura di sé, nonché il coraggio di vincere sfide che, volte, appaiono impossibili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.