Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bar chiuso e i “4 Gatti” entrano in azione

Più informazioni su

ORBETELLO – Per tutti gli orbetellani non sarà difficile riconoscere le porte della foto: infatti dove c’era un’enoteca storica nel centro del paese, da qualche tempo a questa parte, si trova una curiosa insegna che recita “Circolo 4 gatti”.

“In realtà siamo un po’ più di quattro – a parlare l’ex sindaco di Orbetello Rolando Di Vincenzo – siamo un circolino, perlopiù di pensionati, ma non solo. Visto che il Carlos qui accanto è momentaneamente chiuso, c’è stato dato gentilmente questo spazio da usare ogni tanto come ritrovo”.

A questo punto sembra chiaro che non stiamo parlando di un circolo a sfondo politico, anche se a riguardo Di Vincenzo chiarisce “Non siamo assolutamente niente di politico. Siamo solo un po’ di gente a cui piace parlare di politica. Tra le altre cose questo nome c’è stato dato proprio dall’attuale sindaco, Andrea Casamenti, e, in modo scherzoso, abbiamo deciso di tenerlo perché ci sembrava adatto allo spirito goliardico della situazione”.

“Le iscrizioni sono chiuse” recita, a questo punto ironicamente, il cartello sulla porta del fondo, dove alcune bottiglie di vino sugli scaffali testimoniano ancora l’ombra dell’enoteca che fu, e non è chiaro se c’è o mai ci sarà un presidente di questo “gruppo” che, intanto, però sembra essere già qualcosa di più dei “4 gatti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.