Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dianora Tinti riceve il Premio Comunicare l’Europa 2018

Più informazioni su

GROSSETO – Nei giorni scorsi la scrittrice grossetana Dianora Tinti è stata insignita, per i suoi meriti culturali, del Premio Internazionale “Comunicare l’Europa”.

Il Premio Internazionale “Comunicare l’Europa ”, giunto quest’anno alla sua decima edizione nel ricordo del grande musicista e compositore, Giancarlo Menotti, è ormai fra le più accreditate e gettonate manifestazioni culturali del panorama nazionale ed internazionale.

La premiazione è avvenuta nella suggestiva cornice della sala del Refettorio della Camera dei deputati, ricevendo l’ambito premio dal dott. Luca Filipponi, presidente anche dello Spoleto Festival “Sono veramente onorata di aver ricevuto questo ambito riconoscimento e ammetto che, fino alla fine, quasi non ci ho creduto – racconta la scrittrice – Oltre alla comprensibile soddisfazione personale, portare la Maremma, sempre un po’defilata e bistrattata dal punto di vista culturale, addirittura in Europa, è stata la cosa che mi ha dato più soddisfazione.”

Insieme a lei, alla Camera dei Deputati, sono state premiate personalità del mondo accademico e artistico a livello internazionale come Hafez Haidar ( scrittore e giornalista libanese, candidato al Nobel per la pace) e Gihane Zaki ( Direttrice dell’Accademia d’Egitto a Roma).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.