Riqualificazione del territorio

Santa Fiora: il Comune investe 40 mila euro per la riqualificazione dell’area tra la Peschiera e la rupe lavica

santa fiora panorama foto 600

SANTA FIORA – Il Comune investe 40 mila euro per la riqualificazione dell’area tra la Peschiera e la rupe lavica di Santa Fiora di proprietà dell’Ente, che sarà completamente riqualificata con interventi infrastrutturali per il livellamento del terreno, la sistemazione del verde e una nuova illuminazione.

“I lavori sono in corso di affidamento – spiega una nota del Comune – sarà creato uno spazio verde pianeggiante che renderà ancora più bello uno dei punti più suggestivi del paese. L’area sarà dotata di un nuovo sistema d’illuminazione pubblica con lampade a led, la cui irradiazione esalterà lo spazio offrendo, nelle ore notturne, un buon effetto luminoso. Una graticcia semicircolare andrà a contenere e valorizzare l’albero di castagno”.

Sono inoltre previste opere di miglioramento dell’accesso pedonale, l’attuale rampa sarà totalmente ricostruita e modernizzata, così come i muretti che delimitano la strada dalle proprietà confinanti, mentre la realizzazione di una scala permetterà di avvicinarsi ulteriormente ai piedi della rupe.

“Con questa nuova area verde – conclude la nota dell’Ente – si va a completare il percorso di valorizzazione della zona della Peschiera, avviato dal Comune con l’illuminazione scenografica della rupe lavica e con i lavori di riqualificazione del giardino della Peschiera e dell’Orto del Custode”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI