Cala galera

Imbarcazione a fuoco: partita una squadra dei Vigili del fuoco fotogallery

barca a fuoco vvf

MONTE ARGENTARIO – Aggiornamento ore 23: Il pronto intervento della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco ha consentito di domare, nel pomeriggio, l’incendio divampato a bordo di una imbarcazione da diporto, di circa 18 metri, ormeggiata nel porto turistico di Cala Galera e priva di persone a bordo.

La squadra antincendio del porto ha diramato immediatamente l’allarme e sul posto sono intervenuti i militari dalla Guardia Costiera di Porto Ercole e due squadre dei Vigili del Fuoco di Orbetello.

I Vigili del Fuoco, a seguito del primo intervento effettuato dagli operatori portuali, hanno messo definitivamente in sicurezza lo yacht spegnendo l’incendio e consentendo quindi una verifica a bordo congiunta, che ha scongiurato il verificarsi di inquinamenti all’ambiente marino o di gravi danni strutturali all’unità.

La riuscita delle operazioni, ha confermato l’ottimo livello della sinergia raggiunta tra gli Enti coinvolti nella gestione dell’emergenza.

News ore 18.55: Le fiamme si sono propagate su una imbarcazione di 18 metri attraccata al molo del porto di cala Galera. Gli interni sono quasi andati completamente distrutti. La squadra dei Vigili del fuoco sta operando per spegnere gli ultimi focolai di incendio.

News ore 17.04: Una squadra dei Vigili del fuoco sta intervenendo per spegnere un incendio a bordo di una imbarcazione.

La barca si trova nel porto di Cala Galera, nel comune di Monte Argentario. Sul posto una squadra di Vigili del fuoco di Orbetello.

 

leggi anche
Peschereccio difficoltà gennaio 2018
Cronaca
Peschereccio rischia di affondare: corsa contro il tempo dei vigili del fuoco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI