Orbetello

Pd: «Casamenti preso con le mani nella marmellata. Del consiglio comunale c’è la diretta»

Municipio Orbetello

ORBETELLO – «Come un bambino preso con le mani nella marmellata, il sindaco Casamenti sta provando a scaricare sull’opposizione la colpa della figuraccia rimediata in occasione dell’ultimo consiglio comunale». A parlare è il gruppo consiliare PD – Area Riformista Orbetello.

«Il consiglio comunale in questione, però, è stato trasmesso in diretta streaming ed il video è disponibile sul portale del Comune – prosegue il Pd -. Guardandolo, i cittadini non potranno fare a meno di constatare la veridicità di quanto dichiarato dal gruppo consiliare PD – Area Riformista. Non dovesse bastare, dunque, la palese ammissione di colpa dimostrata dal rapido ritiro del punto del consiglio all’ordine del giorno ad opera della maggioranza, la prova video non farà altro che avvalorare la tesi secondo la quale, anche in questa occasione, la giunta Casamenti ha dimostrato di governare in maniera a dir poco approssimata».

«Ulteriore elemento è rappresentato dal fatto che il parere dimenticato dal sindaco nonché assessore al bilancio, rivendicato dall’opposizione e causa del ritiro del punto in questione, è stato prontamente richiesto per poter portare nuovamente in consiglio l’atto e, pertanto, posticipare i termini di presentazione dello schema di bilancio in giunta. Insomma, il sindaco, preso dalla furia di eliminare il termine per la presentazione dello schema di bilancio che, evidentemente, sta creando non pochi problemi, ha dimostrato anche in questa occasione di non essere all’altezza del ruolo che ricopre». Conlcude il Pd

leggi anche
Orbetello municipio
Politica
Pd: «Sindaco approssimativo, delibera illegittima» Maggioranza: «Opposizione inconsistente»
Orbetello municipio
Politica
Patto per il Futuro “L’opposizione rischia la spaccatura”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI