Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, sconfitta esterna. Ko di misura a Peccioli

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica chiude il girone di andata con una sconfitta. Le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi e del vice Uliano Benassi cadono di misura a Peccioli sette giorni dopo aver battuto la corazzata Pisa. Un ko – il secondo del campionato – che permette comunque al sestetto follonichese di portare a casa un punto e di mantenere quattro lunghezze di vantaggio in testa alla classifica. Lo stop, in ogni caso, è giunto inaspettato per le azzurre, che hanno sempre dovuto inseguire. Eppure, vinto il secondo e il quarto set, nel tiebreak poteva anche arrivare la vittoria per la Pallavolo Follonica: le due squadre si sono ritrovate sul 9 pari, poi le azzurre hanno staccato la spina e il Peccioli ha preso il volo.

«E’ stata una partita in cui abbiamo giocato nettamente al di sotto delle nostre possibilità, in ogni fondamentale – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – e nonostante questo avremmo anche potuto vincere. Comunque non cambia niente: siamo ancora in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio e l’obiettivo rimane quello di arrivare tra le prime cinque per poter disputare i playoff. Un passo falso ci può stare, anzi, speriamo che questa sconfitta possa servire: se qualcuno pensava di volare, meglio che pensi a tenere i piedi per terra. Adesso dobbiamo mantenere concentrazione e fiducia nelle nostre possibilità, in modo da affrrontare nel miglior modo possibile il girone di ritorno». Ora il campionato si ferma per una settimana. Dopo la sosta, sabato 3 gennaio, la Pallavolo Follonica ospiterà al Palagolfo il Tomei Livorno.

Serie D regionale femminile, girone B – tredicesima giornata
Salumificio Sandri Volley Cecina-Elsasport Volley
Lupi Estintori San Miniato-Vvf Tomei Livorno 3-1
Volley Peccioli-Pallavolo Follonica 3-2
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Robur Volley School
Ospedalieri Pisa-Volley Ponsacco 3-0
Polisportiva Casarosa-Cascina 3-1
Bellaria Volley-Upc Volley 3-1
Classifica
Pallavolo Follonica 35
Ospedalieri Pisa 31
Lupi Estintori San Miniato 30
Polisportiva Casarosa 30
Volley Peccioli 25
Bellaria Volley 22
Elsasport Volley 18
Volley Ponsacco 18
Vvf Tomei Livorno 16
Salumificio Sandri Volley Cecina 16
Cascina 14
Upc Volley 11
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 1
Robur Volley School 0
Volley Peccioli-Pallavolo Follonica 3-2 (25/17; 19/25; 25/23; 19/25; 15/9)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Gaggioli, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. Allenatore: Gagliardi (vice: Benassi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.