Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aperte le iscrizioni al concorso letterario “Argentario 2018”. Le sezioni: narrativa, poesia e articolo

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – L’associazione culturale Metamorphosis ha indetto, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, la terza edizione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia “Argentario 2018” per opere edite e inedite a tema libero in lingua italiana. All’iniziativa possono partecipare poeti e scrittori in lingua italiana purché maggiorenni ed il termine per l’iscrizione e l’invio degli elaborati è fissata al 28 febbraio 2018. Entro questa data, le opere dovranno essere inviate in formato pdf alla mail acmetamorphosis@gmail.com. La mail dovrà contenere, in files separati, copia dell’opera, scheda di partecipazione e copia della ricevuta di versamento.

I risultati del Concorso saranno pubblicati sul sito dell’associazione Metamorphosis al link http//acmetamorphosis.wixsite.com/acm15 e sulla pagina Faceboook www.facebook/concorsoletterarioargentarioo2018/. La cerimonia di premiazione avrà luogo il giorno 26 maggio 2018 a Monte Argentario.

Queste le categorie ammesse  Sezione A- narrativa edita a tema libero (n. 1 romanzo o racconto edito in lingua italiana, pubblicato o autopubblicato in Italia in qualsiasi anno, anche premiato in altri concorsi, diffuso sul web o in altre forme pubblicitarie). 1° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 2° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 3° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 7 finalisti ex aequo: pergamena personalizzata, medaglia, brochure dell’evento.

Sezione B – narrativa inedita a tema libero (n.1 romanzo o racconto inedito in lingua italiana, mai pubblicato o autopubblicato in Italia, mai premiato o segnalato in altri concorsi, mai diffuso sul web o in altre forme pubblicitarie). 1° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 2° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 3° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 7 finalisti ex aequo: pergamena personalizzata, medaglia, brochure dell’evento.

Sezione C – poesia edita a tema libero (n.1 poesia edita in lingua italiana senza limite di versi, pubblicata o autopubblicata in Italia in qualsiasi anno, anche premiata in altri concorsi, diffusa sul web o in altre forme pubblicitarie). 1° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 2° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 3° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; n. 7 finalisti ex aequo: pergamena personalizzata, medaglia, brochure dell’evento.

Sezione D – poesia inedita a tema libero (n. 1 poesia inedita in lingua italiana senza limite di versi, mai pubblicata, premiata o segnalata in altri concorsi, mai diffusa sul web o in altre forme pubblicitarie). 1° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 2° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 3° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; n. 7 finalisti ex aequo: pergamena personalizzata, medaglia, brochure dell’evento.

Sezione E – articolo giornalistico edito (n. 1 editoriale in lingua italiana senza limite di battute, pubblicato in Italia, in qualsiasi anno). 1° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 2° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; 3° classificato: trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento; n. 7 finalisti ex aequo: pergamena personalizzata, medaglia, brochure dell’evento.

Premio speciale della giuria. Si  tratta di un riconoscimento che la giuria si riserva di attribuire a un solo autore, ovvero a una sola opera distintasi in una delle cinque sezioni ammesse al Premio Letterario e consiste nel trofeo di merito, pergamena personalizzata, brochure dell’evento e nel premio per i primi classificati. Inoltre il vincitore avrà il diritto di trascorrere una notte in camera DBL presso nel prestigioso “Porto Ercole Resort e SPA” di Porto Ercole. Sono infine previste 10 menzioni di merito ex aequo per ogni sezione A / B/ C / D / E (attestato), mentre al primo classificato di ciascuna sezione andrà un volume pregiato.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.