Argentario

Anteprima d’estate: ecco le nuove date della Notte dei Pirati

Notte dei pirati 2017

PORTO ERCOLE – Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 Porto Ercole sarà di nuovo terra di ciurme alle prese con incursioni, sfilate e caccia al tesoro. Il comitato organizzatore è già al lavoro ed ha reso note le date di quest’anno della Notte dei Pirati, uno degli appuntamenti più attesi nel cartellone delle feste dell’Argentario. Tanti sono gli aspetti di questo evento ludico folkloristico che ha importanti richiami alla storia locale e che riesce a portare in paese migliaia di turisti in un periodo ancora di bassa stagione.

Nel primo weekend di maggio, il paese cambia faccia e diventa ancora più pittoresco e misterioso. Una trasformazione che coinvolge il lungomare, le sue caratteristiche spiaggette e, soprattutto bar, ristoranti, locali e persone. Chi arriva a Porto Ercole durante la manifestazione, ha l’impressione di entrare in osterie e locande-covi di pirati, o di camminare per le vie di un porto durante uno di quegli assalti che qui ebbero luogo nei secoli antichi e che la festa vuole rievocare con la sfilata delle ciurme con migliaia di figuranti lungo la strada principale del paese, l’assalto alle piccole spiagge, tra urla, fuochi, fumi colorati, esplosioni ed i caratteristici fuochi artificiali, nonchè la classica caccia al tesoro per grandi e piccini.

Ancora non è stato definito il programma e gli organizzatori hanno anticipato che per rendere più accattivante e divertente la manifestazione saranno introdotte novità e modifiche al format. Per conoscere il programma preciso con eventi, date e orari ci vorrà dunque ancora qualche giorno.

Info : http://lanottedeipiratidiportoercole.com/

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI