Follonica

Porta a porta: proseguono i sopralluoghi nei quartieri della città. Il servizio parte il 29 gennaio

Porta a porta raccolta differenziata

FOLLONICA – I tecnici si stanno concentrando soprattutto sulla verifica delle comunicazioni dai condomini necessarie all’attivazione e installazione delle postazioni condominiali nelle zone interessate dall’avvio del nuovo servizio di raccolta. A tal proposito l’amministrazione comunale invita nuovamente i condomini che ancora non hanno provveduto a farlo, a contattare Sei Toscana per tutte le comunicazioni necessarie.

Nelle scorse settimane sono stati consegnati alle nuove utenze i kit per differenziare composti da sacchi e mastelli di diverso colore a seconda della tipologia di rifiuto da conferire (mastello marrone + sacchi biodegradabili per la raccolta della frazione organica; mastello verde per la raccolta del vetro; sacchi di colore giallo per il multimateriale – plastica, alluminio, poliaccoppiati –, sacchi di colore grigio per la raccolta dell’indifferenziato, sacchi di carta per la raccolta di carta e cartone) e dal materiale informativo riportante tutte le info utili a fare una corretta raccolta differenziata dei propri rifiuti.

A coloro che non sono stati trovati in casa al momento della consegna del kit a domicilio è stato lasciato un avviso in cassetta con il quale poter ritirare la fornitura presso il punto di consegna di via Leopardi (aperto il lunedì e il sabato dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 13 alle 17).

Con l’avvio del porta a porta nei tre nuovi quartieri, cambieranno gli orari di esposizione dei rifiuti (mastelli e\o sacchi) per i residenti nei quartieri di Campi Alti – Capannino – Corti Nuove – San Luigi – 167 Ovest. I cittadini infatti saranno chiamati a esporre i propri rifiuti entro le ore 12:30. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.seitoscana.it o chiamare il numero verde di Sei Toscana 800 127 484.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI