Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#MaiPiùBullismo – In Rai la storia di una ragazza maremmana presa in giro dai compagni

Più informazioni su

AMIATA – Lunedì 15 gennaio su Rai2 in seconda serata andrà in onda la seconda delle quattro nuove puntate di #MaiPiùBullismo, il primo social coach sul bullismo condotto da Pablo Trincia realizzato con Rai e il MIUR, il Ministero dell’Istruzione, che uniscono le forze anche quest’anno per sensibilizzare su un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Il programma sarà replicato nel day time del sabato: alle 13.30 il 13 gennaio e alle 14 il 20 gennaio, sempre su Rai2.

Protagonista della seconda puntata è una ragazzina di 12 anni, di un comune dell’Amiata, dove vive con il padre boscaiolo di origini macedoni, la madre albanese, la sorella maggiore di 14 anni e il fratello minore di 8. Nonostante i genitori siano in Italia da circa 30 anni e i figli parlino in dialetto toscano , fin dalle scuole elementari viene presa in giro per le sue origini albanesi e per la sua corporatura un po’ robusta. Pablo Trincia è andato nella scuola media per testimoniare la situazione anche con l’utilizzo di microcamere, e per l’occasione #Maipiùbullismo le ha organizzato una sorpresa speciale, facendole incontrare a Roma il suo gruppo preferito “The Kolors”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.